Archivio protezione identità

Se nel computer vengono archiviati documenti importanti, ad esempio scansioni di documenti di identità con foto, documenti governativi, contratti e così via, è consigliabile aggiungere tali documenti all'archivio sicuro. Archivio protezione identità è un file criptato che, per l'accesso, richiede l'immissione di una password principale. Questa operazione garantisce la sicurezza dei dati personali prevenendo l'accesso di terze parti ai documenti.

Nota: l'applicazione Kaspersky Password Manager include la funzionalità Archivio protezione identità. È possibile installare Kaspersky Password Manager e utilizzare l'abbonamento Kaspersky Premium per attivarlo.

Informazioni sulla password principale

La password principale è una password singola che l'applicazione Kaspersky Password Manager utilizza per criptare i dati nell'archivio. È consigliabile utilizzare una password principale che includa otto o più caratteri e che contenga lettere maiuscole e minuscole, nonché numeri e caratteri speciali.

Importante: per motivi di sicurezza l'applicazione Kaspersky Password Manager non archivia la password principale nei dispositivi e non la invia all'archivio cloud. È consigliabile memorizzare la password principale o scriverla e conservarla in un posto sicuro, in quanto non può essere ripristinata nel caso in cui venga dimenticata.

Informazioni sul criptaggio

L'applicazione Kaspersky Password Manager cripta i dati utilizzando un algoritmo di criptaggio simmetrico basato sullo standard AES (Advanced Encryption Standard). La chiave è calcolata a partire dalla password principale in base alla Password-Based Key Derivation Function 2 (PBKDF2). L'algoritmo AES è ampiamente utilizzato in tutto il mondo per la protezione dei dati privati. Tale algoritmo prevede requisiti RAM minimi, pertanto i dati possono essere criptati e decriptati in pochi secondi.

Come aggiungere un documento all'archivio

Come estrarre un documento dall'archivio

Inizio pagina